Teatro Canzone
Omaggio al Modugno siciliano
con Tony Canto, Mario Incudine e Kaballà
Un omaggio vero e proprio al ”Modugno siciliano”, al cantattore che fingendosi siciliano si calò a tal punto nella realtà dell’ isola da diventarlo veramente! mettendo, così, in musica e dialetto sprazzi di vita reale e popolare della Sicilia dei suoi tempi che ridipinse in modo assolutamente unico e personale.
L’omaggio è una reinterpretazione dei brani più rappresentativi e popolari (da malarazza a u pisci spada, da amara terra mia a la donna riccia), ma anche di quelli più di ricerca e meno noti (come u cavaddu ciecu di la miniera o u salinaru).
Lo spettacolo offre allo spettatore uno spaccato assolutamente originale del mimmo nazionale degli esordi, un viaggio inedito e affascinante attraverso tutto il suo variegato repertorio in dialetto siciliano.
A reinterpretare modugno e a dedicare le sue canzoni alla loro terra saranno tre cantautori siciliani diversi per storia artistica e caratteristiche vocali ma uniti in questo originale progetto dall’amore per l’ isola e dal comune denominatore della coerenza della credibilità e della forza interpretativa.
Per la prima volta insieme sul palco, per il tributo al modugno siciliano, Tony Canto, Mario Incudine e Pippo Kaballa’.
l'Associazione Culturale l'Arpa aderisce al Progetto C.Re.S.Co.
L'Associazione Culturale l'Arpa è socia fondatrice di LATITUDINI
Rete Siciliana di Drammaturgia Contemporanea